Huawei Mate 8, il nuovo smartphone di fascia alta di casa Huawei, dovrebbe essere presentato il 26 di questo Novembre. Stando ai risultati emersi da una serie di test benchmark quest’ultimo parrebbe proprio essere un promettente dispositivo da gaming e questo grazie all’introduzione del nuovo chipset Kirin 950. Ciò significa che il device potrà puntare sulla GPU Mali-T880 per poter ottenere ottime prestazioni a livello grafico.

Per comprenderne meglio le potenzialità, la Mali-T880 è stata messa a confronto con la Mali-T628 (GPU integrata sul Kirin 935, presente su Huawei Mate S). Stando ai benchmark, la nuova GPU risulta essere in grado non solo di superare, ma bensì di raddoppiare frame rate e GFlops rispetto al suo predecessore. Un miglioramento di certo non da poco conto.

Mali GPU

Per quanto riguarda il Kirin 950, lo vediamo presentarsi con ben quattro core Cortex-A72 a 2.53GHz dediti a gestire quelle operazioni che richiedono grandi quantitativi di potenza. I restanti quattro core  Cortex-A53 a 1.8GHz, invece, si dedicheranno alle operazioni che richiederanno un minor quantitativo di potenza. Sembra promettere bene, no?

Via