Il nome del prossimo phablet top di gamma di Huawei potrebbe non essere Mate 8. A differenza di quanto si era pensato finora, pare che l’azienda cinese abbia deciso di denominare Mate 7s il successore del Mate 7.

Zhu Ping, presidente del settore consumer di Huawei, ha pubblicato su Twitter una immagine nella quale viene posto l’accento sulla lettera “S” e nella quale viene indicata la data del 2 Settembre con tanto di scritta IFA.

Huawei-Mate-7S

Già in passato si era ipotizzato che il nome del phablet sarebbe potuto essere diverso da Mate 8 e le informazioni pubblicate quest’oggi non fanno altro che confermare quelle che finora venivano considerate come semplici ipotesi senza fondamento.

Le specifiche tecniche del nuovo Mate 7s sono parzialmente note (ovviamente in via non ufficiale): display da 5.7 pollici Full HD, 3 GB di memoria RAM, SoC Kirin etc. In rete si ipotizza che lo schermo del nuovo device Huawei sarà equipaggiato con la tecnologia Force Touch, la quale permetterà al dispositivo di riconoscere i differenti livelli di pressione delle dita.

Via