Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia dell’esistenza di una ROM per Huawei Mate 9 basata su Android O, segno che il produttore cinese è già al lavoro per adattarla al proprio phablet presentato a Monaco di Baviera lo scorso anno.

La notizia ha suscitato ovviamente l’interesse dei possessori del phablet, molti dei quali vorrebbero poter provare in anteprima le tante novità introdotte da Google nella nuova versione del robottino verde. Per questo FunkyHuawei Club ha preparato un video nel quale mostra la procedura da seguire per effettuare l’operazione.

Per completare l’installazione è richiesta una buona conoscenza degli strumenti normalmente utilizzati per modificare il proprio smartphone quindi nel caso non abbiate particolare dimestichezza o conoscenze vi sconsigliamo di procedere, visto che potreste rendere inutilizzabile il vostro Huawei Mate 9.

In questa pagina Reddit sono presenti le istruzioni scritte e i link per scaricare tutte le risorse necessarie al completamento delle operazioni che, ovviamente, comporteranno la perdita di tutti i dati contenuti nel dispositivo. Vi lasciamo al video che mostra la procedura di installazione e il risultato finale, con alcune delle novità delle quali potrete godere, come le finestre flottanti.