Huawei ha le idee ben chiare su come sarà il mercato fra cinque anni, o almeno le ha il suo presidente Richard Yu. Nell’ottica di consolidare la propria posizione sul mercato, il produttore cinese ha deciso di migliorare la propria attenzione agli accessori, seguendo l’esempio vincente di Xiaomi, che fa degli accessori un business di primaria importanza.

Sono trapelate in rete alcune immagini del PowerBank prodotto da Huawei, dotato di una batteria da 13.000mAh, due porte USB in grado di erogare una corrente di 2A ciascuna  ed una porta microUSB per la ricarica bel Power Bank. Sul frontale del Power Bank sono presenti quattro led che indicano la carica residua.

La caratteristica più interessante di questo Powerbank, che assomiglia a quelli già presenti in commercio e non offre funzioni aggiuntive particolari. è sicuramente il prezzo di vendita, che stando alle fonti dovrebbe essere di 168 Yuan, pari a circa 25 euro. Non ci sono informazioni ufficiali sulla data di lancio previsto, ma alcune voci di corridoio parlano di un lancio in Aprile, quando dovrebbe essere presentato ufficialmente anche Huawei P8.

Via