Bisogna ammettere che i produttori cinesi riescono sempre a soprendere, specialmente quando si parla di smartphone. Vi abbiamo appena parlato di Huawei P8, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 15 Aprile in un evento che si terrà a Londra e già è disponibile il suo presunto clone.

Si tratta di Weiimi P8, che clona anche il nome dell’originale, anche se le somiglianze si fermano più o meno qui. La linea estetica richiama effettivamente quella del prossimo flagship di Huawei, stando alle immagini comparse finora in Internet. Tecnicamente parlando Weiimi non ha risparmiato e propone uno smartphone, sulla carta, di tutto rispetto.

Come si presume sia l’originale questo clone dispone di una CPU octa core a 2GHz, anche se RAM e memoria interna sono inferiori, rispettivamente 2GB  e 16GB. Il display ha una diagonale da 5″ con risoluzione HD, camera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. La batteria sembra il vero tallone d’Achille, con i suoi 2.200 mAh di capacità.

È presente anche la connettività 4G/LTE e per completare il lavoro Weiimi ha utilizzato un launcher che ricorda molto da vicino quello della Emotion UI di Huawei. Sembra quindi che anche i cloni stiano migliorando, abbandonando le ridicole quantità di RAM e memoria interna, e iniziano ad utilizzare processori più performanti.

Ma probabilmente anche questi produttori di cloni verranno spazzati via dalla rivoluzione che potrebbe colpire il settore smartphone nei prossimi anni.

Via