Oggi Huawei ha rilevato che il 2015 è stato un vero e proprio successo. Anche se non sono stati svelati i dettagli, l’azienda cinese ha visto incrementare il suo fatturato per il 2015 a 390 miliardi di yuan (circa 60,1 miliardi di dollari), il che significa che c’è stato un aumento del 35% rispetto allo scorso anno.

L’ascesa di Huawei come produttore di smartphone è diventata inarrestabile. Nel terzo trimestre di quest’anno, l’azienda cinese è riuscita a superare Xiaomi come maggiore venditore di smartphone Android in Cina, ma la sua crescita non si è fermata in Oriente. Grazie ai dispositivi della famiglia Honor, è diventata anche secondo più grande venditore di smartphone Android in Europa.

Quest’anno Huawei ha superato l’incredibile soglia di 100 milioni di dispositivi venduti in un anno, entrando in un club esclusivo di cui fanno parte da tanti anni colossi come Samsung ed Apple. Il 2016 potrebbe essere un anno anche migliore per l’azienda cinese, visto che è previsto il tanto atteso sbarco ufficiale anche negli Stati Uniti, dove arriveranno Honor 5X e soprattutto Huawei Mate 8.

Senza dubbio, l’obiettivo (non affatto semplice) di Huawei per il prossimo anno è scalzare nientemeno che Samsung dalla vetta delle classifiche di vendita di smartphone Android. Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Via