Secondo le voci che filtrano dagli ambienti vicini a Huawei, i Mate 20 e Mate 20 Pro che saranno presentati tra un mese a Londra non avranno lo stesso display. Non soltanto per quanto riguarda la diagonale, sul primo da 6,3 pollici e sul secondo nientemeno che da 6,9 pollici, ma anche per la risoluzione.

Su Mate 20 Pro, infatti, si dice che Huawei abbandonerà il 1080p per passare al 1440p. Riflettendoci un attimo, per il posizionamento altissimo che avrà sul mercato il prossimo fiore all’occhiello della famiglia Mate, pare una novità oculata. Se le voci si rivelassero veritiere, d’altronde, il Mate 20 Pro non avrà problemi di autonomia per via di una capacità della batteria superiore ai 4.000 mAh.

Dallo screenshot allegato quassù si evince come la risoluzione dovrebbe essere di 2244 x 1080 pixel su Huawei Mate 20 e di 3120 x 1440 pixel su Huawei Mate 20 Pro, che considerando un display da 6,9 pollici (dovrebbe essere un OLED curvo su entrambi i lati) fanno 498 pixel per pollice. Comunque entrambe le risoluzioni conducono ad un aspect ratio di 18,7:9, lo stesso adottato sui P20.

Da questo dovrebbero differire invece le colorazioni con cui arriveranno sui mercati . Nonostante il successo delle tonalità cangianti di P20 Pro, peraltro confermate dal recentissimo affiancamento delle nuove Morpho Aurora e Pearl White, Huawei secondo Roland Quandt avrebbe destinato ai Mate 20 il nero ed il blu, due colorazioni quasi “banali”. Ciò non esclude che possano arrivare in futuro, ma sembra che gli acquirenti della prima ora dovranno farsi piacere la semplicità.