Dopo aver tolto i veli da Huawei Y3 2017, Huawei ha voluto annunciare anche il modello superiore della nuova serie Y: ecco arrivare quindi Huawei Y7, uno smartphone con un hardware abbastanza soddisfacente.

Huawei Y7 può contare, innanzitutto, su un ampio display IPS da 5,5″ con risoluzione di 720 x 1280 pixel e vetro 2.5D e sul collaudato SoC Snapdragon 435, che integra una CPU octa core con frequenze fino a 1,4 GHz.

Ma non solo, perché integra poi 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di archiviazione espandibile, una fotocamera posteriore da 12 MP con pixel da 1,25 μm e PDAF, una fotocamera anteriore da 8 MP e Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1.

Una menzione a parte merita la batteria, che promette, grazie ai suoi 4000 mAh e all’hardware non particolarmente potente, un’autonomia di alto livello, paragonabile a quella di alcuni smartphone della serie Redmi di Xiaomi. Non mancano, infine, una scocca in alluminio e un lettore di impronte digitali posteriore.

Huawei Y7 sarà disponibile all’acquisto nei prossimi giorni nelle colorazioni grey, prestige gold e silver a un prezzo non ancora reso noto dall’Azienda cinese, ma di questo ne riparleremo se e quando arriverà qui da noi. Come vi sembra?