È passato poco più di un mese dalla presentazione di Huawei Y6 Pro (2019), un entry level caratterizzato dalla cover posteriore in similpelle e oggi il colosso cinese ha presentato una versione una versione ridotta, che ne riprende il design e molte delle caratteristiche tecniche.

Le differenze sono rappresentate da una minore quantità di RAM e dalla presenza del lettore di impronte digitali, stranamente assente nella versione Pro. Per il resto non sono presenti altre differenze, compresa una particolare colorazione con cover in similpelle.

Abbiamo quindi uno schermo HD+ da 6,09 pollici, SoC MediaTek Helio A22 con CPU quad core a 2,2 GHz e GPU IMG Power VR, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel e su uno frontale da 8 megapixel, batteria da 3.020 mAh e Android 9 Pie, sul quale gira l’interfaccia personalizzata EMUI 9.

Huawei Y6 (2019) sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Sapphire Blue e Amber Brown, quest’ultima con cover in similpelle. Huawei non ha comunicato il prezzo e la disponibilità dello smartphone, che potrebbe arrivare anche sui mercati europei.