Huawei Watch è stato uno dei più interessanti smartwatch Android Wear per qualche mese, ma ormai sembra essere in declino. Dopo il ritiro dal mercato dell’edizione standard, anche la versione dedicata al pubblico femminile sembra in procinto di salutarci.

Infatti non solo la pagina ufficiale del Google Store non è più raggiungibile (si viene reindirizzati ala pagina generica su Android Wear), ma anche in alcuni dei più noti e forniti siti di e-commerce Huawei Watch sembra sparito. Amazon ha solo pochi esemplari in vendita, B&H (noto sito di smercio di articoli tecnologici) mostra la dicitura “Discontinued”, mentre per Walmart è “Out of stock”.

Se tre indizi fanno una prova, non ci stupiremmo affatto che in un futuro prossimo la stessa Huawei desse l’annuncio della cessata produzione e vendita di questo smartwatch. Se siete interessati ad acquistare un orologio intelligente, quindi, dovrete scegliere un prodotto della concorrenza, a meno di non essere particolarmente veloci e accaparrarvi uno degli ultimi esemplari proprio in queste ore.

Diteci nei commenti la vostra opinione: il declino di Huawei Watch è un normale “pensionamento” in vista dell’arrivo del modello successivo oppure il dispositivo sta semplicemente patendo il momento di crisi del settore smartwatch?