Il CES 2016 ci ha portato a parlare in questi giorni di dispositivi per l’Internet delle cose (IoT), di visori per la realtà virtuale, di Smart TV e di wearable di ogni sorta. Oggi continuiamo a parlare di smartwatch, in particolare di Huawei Watch e di un’interessantissima funzione che a breve potrebbe arrivare.

Come sapete, l’attuale versione di Android Wear non offre il supporto per gli speaker audio, ma le prossime versioni abiliteranno gli speaker, permettendo di utilizzare il text-to-speech, effettuare chiamate vocali e impostare gli avvisi per le chiamate. Ebbene, il primo smartwatch Android a poter beneficiare di questo aggiornamento sarà Huawei Watch.

Un rumor da una fonte non ufficiale lo aveva anticipato, ma ora è l’azienda stessa a confermare che l’aggiornamento che abiliterà gli speaker audio per le chiamate vocali arriverà presto su Huawei Watch. Infatti in un post pubblicato di recente dall’azienda su Twitter, è allegata un’immagine in cui è visibile proprio lo smartwatch nel corso di una chiamata.

Via