Dopo una lunga attesa durata sei mesi, Huawei ha finalmente reso disponibile il proprio smartwatch basato su Android Wear. per il momento sarà possibile solo pre-ordinare il proprio modello, scegliendo nell’ampia gamma composta da ben sei varianti, con prezzi che vanno dai 349 dollari ai 799 dollari.

Tutti i modelli di Huawei Watch utilizzano cinturini da 18 millimetri, il che rende molto semplice la sostituzione con uno di vostro gradimento anche se difficilmente non riuscirete a trovare la combinazione più adatta. Verso fine anno, anche se non è disponibile una data precisa, sarà possibile pre ordinare anche la versione gold rose, disponibile in due versioni.

Huawei Watch è dotato di schermo circolare da 1.4 pollici con risoluzione pari a 400×400 pixel e 286 ppi, CPU Snapdragon 400 a 1,2GHz, 512Mb di RAM e 4GB di memoria interna. Completa la connettività con WiFi e Bluetooth così come il parco sensori, che dispone di giroscopio, accelerometro, sensore di battito cardiaco e barometro. La batteria ha una capacità di 300mAh mentre il sistema operativo è Android Wear.

Vediamo allora di riepilogare versioni e prezzi di Huawei Watch:

  • Classic con cinturino in pelle a 399 euro
  • Classic con cinturino mesh a 449 euro
  • Active completamente nero a 440 euro
  • Elite in colorazione oro e cinturino in pelle a 699 euro

Huawei Watch sarà pre-ordinabile dal sito Huawei, Google Store e Amazon nelle prossime ore anche in Italia.