Stando a quanto si apprende dal database di Bluetooth SIG, Huawei si sta preparando a lanciare un nuovo smartwatch, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Huawei Watch 3.
In particolare, ad essere stati certificati sono quattro device con nomi in codice CSN-BX9, CSN-AL00, CSN-AL01 e ALX-AL10 e il primo di essi potrebbe essere proprio Huawei Watch 3 (ricordiamo che il nome in codice di Huawei Watch 2 è Leo-BX9).
Purtroppo la documentazione messa a disposizione dal Bluetooth SIG non ci permette di scoprire le feature di questo dispositivo, eccezion fatta per il supporto alla connettività Bluetooth 4.2.
Se ci si basa sulle caratteristiche della precedente generazione, il nuovo smartwatch del produttore cinese dovrebbe avere uno schermo più grande, una batteria che duri 2 o 3 giorni, una scocca con migliore resistenza all’acqua e un processore Qualcomm Snapdragon 3100.
Per quanto riguarda gli altri tre modelli certificati, probabilmente CSN-AL00 e CSN-AL01 sono due varianti dello stesso smartwatch mentre ALX-AL10 potrebbe essere un nuovo orologio per bambini ma per scoprirlo dovremo attendere informazioni ufficiali dal produttore.