Il Mobile World Congress di Barcellona sarà senza dubbio l’occasione perfetta per vedere il rilascio di nuovi smartwatch: uno di questi potrebbe essere Huawei Watch 2 e tra le specifiche tecniche si vocifera anche la presenza della connettività cellulare.

All’approccio classico e “formale” della prima versione l’azienda cinese sembrerebbe preferire uno stile più sportivo ma con lo stesso display da 1.4 pollici ed una cassa da 42 mm.

Secondo alcuni rumor, inoltre, la seconda generazione di Huawei Watch sarebbe dovuta arrivare già nell’estate/autunno del 2016 ma ci sono stati diversi ritardi per motivazioni ancora poco chiare, tuttavia:

…i dettagli sono piuttosto scarsi a questo punto dello sviluppo (considerando che siamo davvero all’inizio) ma da una fonte sembrebbe essere molto probabile la presenza del modulo cellulare all’interno del device.

La stessa specifica è stata riportata anche da @evleaks che ha svelato la possibile presenza di una SIM integrata: insomma, la gara sembra essere vicino all’inizio e non resta che aspettare le mosse ufficiali di Huawei e quelle di LG/Google con i loro nuovi smartwatch.