Con i pre ordini aperti sul Google Store per l’acquisto dei nuovi dispositivi Nexus, nel mercato americano sembrerebbe essere presente un’alternativa: acquistare il nuovo Nexus 6P direttamente dal sito di Huawei.

Il produttore, a differenza di ciò che accadeva gli scorsi anni con gli altri modelli Nexus, avrebbe infatti aperto le vendite ai consumatori, garantendo spedizioni verso la fine di Ottobre; i prezzi sono gli stessi del Google Store (e gli americani da questo punto di vista non hanno nulla di che lamentarsi, a differenza di noi europei).

Ovviamente ci sono alcuni pro e alcuni contro all’acquisto del phablet direttamente dal sito di Huawei (pro come ad esempio la possibilità di avere lo smartphone prima dato il probabile minor numero di ordini o l’assenza di tasse in alcuni stati, mentre di contro non sono disponibili tutti i modelli e non è disponibile il servizio Nexus Protect).

Staremo a vedere se anche nel nostro paese Huawei deciderà di aprire le vendite del prodotto, mentre sembra che LG non abbia interesse a vendere direttamente il suo Nexus 5X.

Via