Qualche giorno fa è emersa un’indiscrezione circa la data di presentazione dell’atteso Huawei P9, in particolare si è parlato del 6 aprile come data di presentazione ufficiale del dispositivo. Una conferma che potrebbe togliere ogni dubbio su tale data arriva direttamente da Huawei. La società cinese, infatti, ha recapitato gli inviti alla stampa per un evento che terrà il 6 aprile 2016 a Londra.

In questa data, a meno di clamorosi dietro front, Huawei dovrebbe svelare il suo top di gamma del 2016, ovvero Huawei P9. Lo slogan dell’invito è: “cambia il modo di vedere il mondo“, frase che potrebbe essere un indizio sulla possibile doppia fotocamera posteriore di cui vi abbiamo parlato svariate volte nei giorni scorsi.

Durante lo stesso evento, Huawei potrebbe presentare anche alcune varianti di Huawei P9, come:

  • Huawei P9 Lite con display da 5 pollici, processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna;
  • Huawei P9 Premium con display da 6,2 pollici, processore Kirin 955, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna;
  • Huawei P9 Max con display da 6,8 pollici, processore Kirin 955, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna;

La versione “standard” del dispositivo, invece, potrebbe disporre di un display da 5,2 pollici, processore Kirin 950, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Le specifiche tecniche, così come l’esistenza delle varianti, sono indiscrezioni e quindi vanno prese in quanto tali. Sicuramente sapremo maggiori informazioni il 6 aprile durante l’evento che Huawei terrà a Londra. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su ogni ulteriore informazione a riguardo.

huawei-invitoVia