A due anni di distanza dal predecessore Huawei ha presentato il successore di TalkBand B3, saltando nel contempo un passo nella numerazione. Ecco dunque Huawei TalkBand B5, annunciata insieme al nuovo top di gamma Huawei Nova 3, con uno schermo AMOLED decisamente più grande del predecessore, lettore di battito cardiaco e molto altro.

Come per i modelli precedenti, anche la nuova smartband si distingue per la possibilità di rimuovere lo schermo che diventa un auricolare Bluetooth. Grazie al doppio microfono e a un chip dedicato, in gradi di ridurre il rumore, le chiamate saranno sempre di ottima qualità.

Non manca la certificazione IP57, che permetterà agli utenti di utilizzarlo sotto la pioggia e in ambienti polverosi senza paura di danneggiare il dispositivo. La presenza del rilevatore di battito cardiaco consente di misurare lo stato di stress grazie a Huawei TruRelax, che fornisce indicazioni su alcuni esercizi respiratori per il rilassamento. Per gli sportivi sono presenti le misurazioni del valore VO2Max, il tempo di recupero e la possibilità di pianificare gli allenamenti. Ecco dunque la scheda tecnica completa della nuova Huawei TalkBand B5.

  • schermo touch AMOLED curvo da 1,13 pollici con risoluzione di 300 x 160 pixel
  • connettività Bluetooth 4.2
  • monitoraggio del battito cardiaco continuo, monitoraggio degli esercizi, promemoria messaggi e avviso di sedentarietà
  • certificazione IP57
  • dimensioni di 58,2 x 23,3 x 12,9 millimetri e peso di 40 grammi, cinturino escluso
  • dimensioni auricolare di 44,1 x 20 x 11,9 millimetri e peso di 14 grammi
  • batteria da 108 mAh con autonomia di 3,5 giorni, 6 ore di chiamate continue

Anche Huawei TalkBand B5, come Huawei Nova 3, sarà disponibile dal 20 luglio, anche se il prezzo sarà annunciato solo due giorni prima. È già preordinabile presso vMall in Cina nelle colorazioni Ash, Black e Brown nella Sports Edition, con cinturino in gomma, e nella Business Edition con cinturino metallico. Nessuna informazione, al momento, circa la possibilità di vederla in Europa.