Nessuna sorpresa da parte di Huawei e oggi, presso Las Vegas e approfittando del CES, ha reso ufficiali tre nuovi dispositivi: Huawei Watch Jewel, Huawei Watch Elegant e Huawei MediaPad M2.

Giusto per completezza, precisiamo che ha annunciato anche la disponibilità a livello internazionale di Huawei Mate 8, ma di questo ne abbiamo già parlato in un articolo precedente dedicato con tanto di pre-ordine e prezzo per il nostro Paese.

screen-shot-2016-01-05-at-1-30-05-pm

Dunque, ora vediamo cosa c’è di nuovo nel portafoglio di prodotti di Huawei. Huawei Watch Jewel e Huawei Watch Elegant sono due smartwatch pensati per il pubblico femminile e, infatti, presentano un look molto particolare.

Sono realizzati con una cassa in acciaio placcata in oro rosa e uno dei due vanta 68 cristalli Swarovski da 1,5 mm incastonati intorno al quadrante circolare, mentre la personalizzazione è affidata a 10 watch face femminili esclusive da usare come sfondo.

A livello hardware, invece, sono identici a Huawei Watch, fatta eccezione per i cinturini che sono da 44 e 42 mm. Huawei Watch Jewel e Huawei Watch Elegant saranno disponibili entro questo primo trimestre ai prezzi di 799 e 349 dollari, ma aspettiamo di conoscere quelli in euro visto che saranno disponibili in Italia.

ap_resizeta

Passiamo adesso a Huawei MediaPad M2, un tablet di cui abbiamo già parlato negli ultimi giorni. A bordo troviamo un display IPS da 10 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, un SoC Kirin 930 con integrata una CPU octa core da 2 GHz, 2/3 GB di RAM con 16/64 GB di storage espandibile, due fotocamere da 13 e 5 MP, una batteria da 6.660 mAh, quattro speaker, un lettore di impronte digitali e Android 5.1 con EMUI 3.1.

Inoltre troviamo tutta la connettività del caso, inclusa quella LTE, e i soliti sensori; in più, la versione con 64 GB di storage include nella confezione un Active Stylus chiamato M-Pen. Sarà disponibile nelle prossime settimane nei colori argento e oro e ai prezzi di 349 dollari per la versione con 16 GB di storage solo Wi-Fi e 399 dollari per quella con LTE e a 419 dollari per la versione con 64 GB di storage solo Wi-Fi e 469 dollari per quella con LTE.