Esattamente come le sue vetture vantano un listino accessori ampio e variegato, anche il bagaglio “tech” del produttore tedesco comincia a seguire le stesse orme. Dopo il Huawei Mate 9 Porsche Design e il PC 2 in 1 Book One presentato al Mobile World Congress di Barcellona, arriva un altro elemento tecnologico che può far felici gli appassionati del marchio. Ennesimo parto del fruttuoso asse tra Germania e Cina, il Porsche Design Huawei Smartwatch si presenta come un “orologio 2.0” dalle linee ispirate alle corse, senza per questo disattendere la propria natura tecnologica.

Insomma, gli ingredienti per dar vita ad un oggetto nato capace di fregiarsi del glorioso stemma sembrano esserci tutti. Sobria e curata la cassa molto resistente all’abrasione con certificazione IP 68 rivestita in DLC, mentre la pulizia del cinturino in pelle nera – internamente in gomma – è spezzata dalle cuciture rosse. La fibbia è in acciaio inossidabile.

Il Porsche Design Huawei Smartwatch è caratterizzato da un display 3.05 pollici 390 x 390 pixel, e da ben 4 GB di RAM e 512 MB di memoria interna occupati, in parte, da Android Wear 2.0. La sensoristica è particolarmente folta: se bussola e accelerometro fanno da “zoccolo duro” ormai ovunque, elementi quali GPS, barometro e sensore di frequenza cardiaca, spesso disertano il settore degli smartwatch di lusso.

Il prezzo è alto, ma non spaventerà più di tanto gli appassionati Porsche Design: sono 795 gli euro richiesti all’acquisto.