A meno di un mese dalla presentazione ufficiale si susseguono i rumor e i leak su Huawei P8, il prossimo flagship del produttore cinese. La scorsa settimana è stata la stessa Huawei a rendere pubblici alcuni teaser, focalizzati sulla batteria e su altre caratteristiche.

Alcuni giorni fa è comparsa in rete quella che dovrebbe la prima immagine scattata con Huawei P8. Si tratta di uno scatto con risoluzione 4160×3120, che confermerebbe l’uso di un sensore da 13MP. Pur essendo stata scattata in scarse condizioni di luce, l’immagine sembra ben definita a conferma del lavoro di Huawei sulla qualità della fotocamera.

Leaked P8

Non è ancora chiaro se Huawei utilizzerà un singolo sensore da 13MP o un doppio sensore come già visto su Honor 6 Plus, Sembra invece quasi sicuro che Huawei P8 verrà prodotto in due versioni, una con chassis metallico ed una con design unibody in ceramica.

Restando su Huawei, sono apparse in rete le prime immagini di quello che dovrebbe essere il fratello minore di Huawei Ascend Mate7, da molti criticato per le sue grandi dimensioni. La somiglianza di Huawei Mate 7 mini con il fratello maggiore è notevole, a partire dal sensore di impronte digitali posto sotto la fotocamera posteriore, integrato nella scocca e quindi invisibile.

Le prime indiscrezioni parlano di un display da 4.7″ con risoluzione HD, batteria da 2.500mAh ed un prezzo indicativo di circa 350 euro. Si tratta per ora solo di rumor non confermati, per cui aspettiamo ulteriori informazioni prima di dare per certo Huawei Mate 7 Mini.

Via 1,2