Huawei ha da poco provveduto a far registrare il marchio Huawei P11. Si tratta dell’ennesimo episodio della telenovela sorta attorno ai nomi dei prossimi smartphone della serie P del produttore cinese.

Stando ai fatti più recenti, Huawei stessa non avrebbe ancora preso una decisione definitiva. Tanto che, dopo aver già fatto registrare in precedenza il marchio aziendale Huawei P20, ha ora provveduto a far registrare anche P11.

Indizi sul nome definitivo

La relativa domanda è stata depositata dal colosso cinese negli Stati Uniti, nel Regno Unito, a Taiwan, ad Hong Kong ed in altri paesi. A tal proposito, un indizio sulla decisione potrebbe essere stato fornito da Huawei stessa. Infatti, quando mesi fa il colosso cinese aveva richiesto la registrazione del marchio relativo al nome P20, la domanda era stata depositata solo negli Stati Uniti.

A questi indizi si aggiunge poi il fatto che il team web dell’azienda è stato sorpreso a preparare le pagine con le info relative a Huawei P11 e P12. Pertanto Huawei sembrerebbe intenzionata a seguire la consueta numerazione per i nomi dei propri smartphone, senza saltare alcun numero.

Ovviamente per un eventuale Huawei P12 sarà necessario attendere fino al prossimo anno. Nonostante questo, nel frattempo non ci sarà di certo penuria di nuovi device della serie P. Questo perché, a quanto sembra, quest’anno potrebbero essere lanciati ben tre modelli, al di fuori del prevedibile Huawei P11 Lite.

Ad ogni modo, va poi notato che la domanda depositata da Huawei non fa riferimento soltanto agli smartphone. Nell’elenco dei beni e dei servizi, infatti, occupa una posizione di rilievo anche la voce “smartwatch“. Ciò lascia spazio alla supposizione per cui la Honor Band potrebbe subire un rebranding.

I nuovi smartphone della serie P di Huawei dovrebbero essere presentati in occasione della prossima edizione del MWC, continuate a seguirci per restare aggiornati.