Huawei si aggiudica la prima posizione nella classifica che vede i più grandi produttori cinesi di smartphone, mentre Xiaomi si deve accontentare del quarto posto.

I 140 milioni di smartphone venduti nel corso del 2016 permettono a Huawei di ottenere il primo posto nella classifica che vede come protagonisti i più grandi produttori cinesi di smartphone. Le vendite prese in considerazione sono quelle globali ma ciò non è bastato a Xiaomi per entrare nel tanto ambito podio.

La seconda posizione è detenuta da OPPO, la quale è riuscita a vendere 95 milioni di smartphone in tutto il mondo. A sorpresa, in terza posizione troviamo vivo che ottiene il suo meritato podio con ben 82 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo. Le vendite di Xiaomi del 2016 non sono state strabilianti in quanto sono ammontate a 58 milioni di smartphone.

In sesta posizione troviamo Lenovo con i suoi 50 milioni di smartphone venduti, anche se non è indicato se siano compresi anche quelli con brand Zuk. In settima posizione troviamo TCL, azienda che produrrà i prossimi smartphone della canadese BlackBerry.

Cosa ne pensate? Riuscirà Huawei a mantenere il suo primato?