L’IFA 2018 sarà il palco ideale per presentare Kirin 980, il processore di Huawei che verrà montato su tutti i suoi dispositivi top di gamma nei mesi a venire.

L’anno non è ancora terminato ma il colosso cinese, come tutti i produttori, è già al lavoro su quello che sarà il portfolio di dispositivi per il 2019. Proprio ieri Huawei ha annunciato ufficialmente il suo Kirin 710, processore di fascia media disponibile su diversi dispositivi, tra cui il nuovo Huawei P Smart+.

Durante l’IFA 2018, che si terrà tra poche settimane, Huawei mostrerà ufficialmente al pubblico il Kirin 980, successore di Kirin 970. Il chip in questione ha già fatto mostra della sua potenza bruta attraverso un presunto benchmark di Huawei Mate 20, superando l’incredibile punteggio di 350.000 punti.

Il Kirin 980 verrà prodotto da TMSC utilizzando la stessa tecnologia a 7 nm utilizzata da Apple per il suo A12. Il chip sarà dotato di core CPU A75 con l’integrazione della prima GPU autoprodotta dal produttore cinese e sarà il cuore pulsante dei dispositivi di fascia alta di Huawei Honor.

Oltre al Kirin 980 sembra che il colosso cinese sia al lavoro anche su un presunto Kirin 1020, che dovrebbe essere il doppio più potente dell’attuale Kirin 970 e che verrà montato sui dispositivi top di gamma quando la rete 5G comincerà a diventare lo standard.