Presentato qualche mese fa in Cina, Huawei Enjoy 5 arriva anche sui mercati internazionali cambiando però nome e diventando Huawei Y6 Pro. Andiamo allora a scoprire le caratteristiche tecniche, anche se per valutarne l’acquisto sarà necessario attendere che il produttore cinese renda noto il prezzo ufficiale di vendita.

Huawei Y6 Pro dispone di un display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6735P con CPU quad core a 1,3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, il minimo ormai anche per la fascia medio bassa del mercato. Il comparto fotografico si affida ad un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP. È presente una variante con supporto LTE anche se non supporta le frequenze italiane, mentre sono presenti supporto Dual SIM, WiFi, Bluetooth 4.0 e WiFi Direct per visualizzare il contenuto dello smartphone su un display esterno.

Huawei Y6 Pro dispone di un frame metallico ed una finitura che ricorda le increspature sull’acqua. La batteria sembra essere il vero punto di forza del dispositivo, visto che con una capacità di ben 4000mAh dovrebbe garantire una ottima autonomia. Il nuovo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Gold, Bianco e Grigio mentre manca qualsiasi informazione sul possibile prezzo di vendita.

Via