Il timore che accompagna spesso i possessori di smartphone è quello di incorrere in guasti o malfunzionamenti che obbligano a spedire il terminale presso i centri di assistenza, con i consueti lunghi tempi di attesa. Huawei si dimostra attenta ai suoi utenti e lancia un nuovo servizio riservato per ora  agli acquirenti di P8 nel Regno Unito.

Gli acquirenti di Huawei P8 potranno godere di un VIP Service che consentirà di chiamare uno speciale numero dedicato e parlare con un addetto del servizio assistenza di Huawei per ottenere una rapida diagnosi del problema. Nel caso il problema sia coperto da garanzia scatterà la sostituzione del dispositivo nel giorno stesso, o il giorno successivo se è stato superato l’orairo massimo consentito.

Verrà richiesto un deposito cauzionale di 100 sterline che copriranno i danni non ritenuti in garanzia e che verranno ovviamente restituiti al termine delle verifiche del caso. Huawei conta di riuscire a lanciare il servizio anche in altri paesi oltre alla Gran Bretagna, ma non ha ancora fornito informazioni in merito.

Huawei ha già avviato un servizio simile attraverso il brand Honor che copre i modelli Honor 6 e 6 Plus, sempre nel Regno Unito. Per tutti i modelli non di fascia alta Huawei garantisce comunque un servizio di riparazione in 2-5 giorni e conta di estendere il VIP Service a tutti i nuovi modelli superiori ad un certo prezzo.

Via