Huawei Pay, il servizio di pagamento mobile presentato lo scorso anno dal colosso cinese, potrebbe presto varcare i confini della Cina, sbarcando nel vecchio continente. L’indizio arriva da una domanda presentata da Huawei allo European Union Intellectual Property Office per la registrazione del marchio.

Si tratta del primo passo di una operazione che si preannuncia tuttavia complessa, in quanto Huawei dovrà trovare il supporto degli istituti bancari e di credito europei per far decollare il proprio servizio. È inoltre probabile che nella prima fase Huawei Pay sia disponibile in uno o due Paesi, come Germania o Regno Unito, per arrivare in seguito anche nel resto dell’Europa.

Il gruppo cinese è palesemente in ritardo rispetto ai competitor come Apple, Samsung e Google, che hanno raggiunto l’Europa e altri continenti da parecchio tempo, e altri brand, come LG, stanno per arrivare con le proprie soluzioni, per cercare di massimizzare gli introiti da questa tecnologia.

Trovate comodi i sistemi di pagamento tramite smartphone o preferite appoggiarvi a metodi più tradizionali? Il box dei commenti è a vostra disposizione.