Manca ancora quasi un mese al 6 aprile, quando Huawei dovrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo flagship Huawei P9, ad un anno esatto dalla presentazione della gamma Huawei P8. Non si può certo dire che il produttore cinese abbia fatto molto per mantenere un minimi di riserbo sul suo nuovo smartphone, del quale conosciamo con buona probabilità sia la scheda tecnica sia l’aspetto estetico.

Oggi sono trapelate nuove presunte immagini che ritraggono Huawei P9 in colorazione Silver, anche se è presente un inserto bianco nella parte che ospita il sensore fotografico posteriore. Anche il frontale sembra utilizzare la stessa soluzione, con le cornici bianche che staccano rispetto al resto del corpo. Ritroviamo il sensore di impronte digitali circolare che caratterizza le ultime creazioni di Huawei e la doppia griglia inferiore che ospita lo speaker e il microfono.

Sembra confermata, stando alle immagini, la presenza di un connettore USB Type-C che potrebbe velocizzare ulteriormente il processo di carica della batteria di Huawei P9, che dovrebbe avere una capacità di 3900mAh. Le immagini sembrano confermare la presenza della doppia fotocamera posteriore, una funzione vista solamente su Honor 6 Plus per quanto riguarda Huawei, che potrebbe utilizzare un sistema di lenti Leica.

Nel mese che ci separa dalla presentazione ufficiale, che seguiremo dal vivo per voi, dovremmo essere in grado di fornirvi maggiori informazioni, insieme a nuove immagini che chiariranno meglio aspetto e scheda tecnica di Huawei P9.

Via