Huawei sembra intenzionata a far felici anche i suoi “vecchi” clienti e a rilasciare un nuovo major update anche per Huawei P9 e Huawei P9 Plus, almeno questo afferma un product manager di Huawei Cina.

La fonte è ufficiale, chiariamolo, però sappiamo che in questi casi le cose cambiano dalla sera alla mattina e spesso sono limitate a mercati particolari, perciò per ora ci sentiamo di prendere la notizia con un pizzico di cautela.

Fatto sta che Huawei Cina, tramite un suo portavoce, ha comunicato che Huawei P9 e Huawei P9 Plus saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo e che entrambi riceveranno l’ultima versione della EMUI, cioè la 8.0.

Nessuna tempistica al momento, però nel post d’annuncio, fra le righe, si legge che è in arrivo, il che potrebbe voler dire che il roll out dell’aggiornamento potrebbe non essere molto lontano, almeno per i modelli cinesi.

Ci auguriamo che tutto si concluda per il meglio e che non saltino fuori smentite, ripensamenti, limitazioni, conferme e altre novità poco gradite a ritmo giornaliero. Noi vi terremo aggiornati, ovviamente.

Vai a: video prova EMUI 8.0