Dalla collaborazione tra Huawei e Caviar, brand russo che si occupa di smartphone di lusso, arriva una nuova versione di Huawei P9 dedicata a chi desidera un dispositivo capace di attirare l’attenzione di chi lo guarda.
Huawei P9 Friendship Edition, questo il suo nome, sarà inizialmente realizzato soltanto in quantità limitata (ossia 88 modelli, numero che in Cina è considerato fortunato) e sarà distribuito in due versioni appositamente destinate al mercato russo ed a quello cinese, differenti tra loro soltanto per le decorazioni della scocca posteriore (ovviamente realizzate con materiali pregiati).
Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, identiche a quelle del modello già disponibile dallo scorso anno sul mercato. Huawei P9 Friendship Edition, pertanto, potrà contare su un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un processore Kirin 955 a 64-bit octa-core, 4GB di RAM, 64GB di memoria integrata, Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.
Huawei P9 Friendship Edition sarà venduto a circa 2.500 euro. Al momento non vi sono informazioni su un’eventuale variante di lusso dedicata anche a mercati europei. Potrebbe interessarvi?