Solo pochi giorni fa avevamo parlato della roadmap presentata da Huawei per quest’anno e già i primi leak fanno trapelare tutte le informazioni possibili su uno dei dispositivi della nuova gamma di smartphone del 2015: parliamo dell’Huawei P8, successore del P7 e rientrante negli smartphone di fascia alta.

Il dispositivo dovrebbe avere una dotazione hardware veramente superba, ma pare che dovrebbe fare la sua figura anche in termini di estetica; dovrebbe essere innanzitutto il primo smartphone a montare un processore Kirin 930 basato su un processo produttivo a solo 16nm, contro i 20nm degli ultimi A8 di Apple ed 810 di Snapdragon. Dovrebbe avere inoltre un comparto multimediale composto da una coppia di fotocamere anteriore e posteriore rispettivamente da 5 ed 8 megapixel. In base alle recenti dichiarazioni di Huawei ed aiutandoci con l’immagine trovata non molto tempo fa proprio sul sito di Huawei ed allegata di seguito, possiamo supporre che il dispositivo dovrebbe montare un display Full HD, dovrebbe essere dotato di 3GB di memoria RAM e di 32GB di storage interno, espandibile eventualmente con microSD; il tutto accompagnato da una batteria di 2.600mAh, forse un po’ pochini in confronto alle soluzioni presentate dai top di gamma di altri marchi.

Huawei-2015-portfolio-Ascend-D8-P8-Mate8

Se i leak dovessero rivelarsi veri, anche esteticamente potrebbe essere gradito a molti: scocca unibody in ossido di zirconio ceramico, un materiale molto resistente usato anche in ambito medico per la fabbricazione di protesi, e vetro sia frontale che posteriore, probabilmente rinforzato dalla tecnologia Gorilla Glass 3. Anche lo spessore, come il processore, dovrebbe rientrare tra i record del momento con soli 6.0mm, quasi 1.0 mm in meno rispetto all’iPhone 6.

Huawei P8 dovrebbe essere presentato, secondo la fonte del leak, a Londra il prossimo 15 Aprile ad un prezzo decisamente abbordabile, ovviamente rispetto alle caratteristiche: 2999 Yuan, corrispondenti a circa 480$ e quindi poco meno di 500€. Nel nostro Paese e negli USA potrebbe piazzarsi rispettivamente a 499€ e 499$. Ma questi sono dettagli che scopriremo col tempo, ora non resta che attendere i primi render e qualche informazione ufficiale. E voi lo acquisterete? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Via