Huawei ha previsto per quest’anno numerosissime novità, con nuovi dispositivi sia smartphone che tablet, così come un suo smartwatch equipaggiato da Android Wear. Tutte queste novità potrebbero essere presentate al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà quest’anno a Marzo, ed ha infatti di recente rilasciato una roadmap per l’anno in corso.

huawei-mwc-h2

Dall’immagine possiamo vedere chiaramente come l’azienda cinese abbia in mente di presentare ben due nuove serie di smartphone, le serie G ed Y, oltre a nuovi prodotti appartenenti alla fascia alta, Huawei Mate e P; unitamente a queste, anche per quanto riguarda la serie Honor vi potrebbe essere un nuovo dispositivo.

Anche per i tablet vedremo numerose novità, con una serie M dedicata a dispositivi che offriranno, a detta di Huawei, un’esperienza audiovisiva eccezionale, così come una serie X caratterizzata qualitativamente parlando ad un miglioramento dell’interfaccia per gli schermi grandi.

Ma la vera novità della roadmap è nella slide dedicata ai wearables: vi saranno nuovi braccialetti, un’app dedicata al fitness e, guardate un po’, uno smartwatch. Quest’ultimo sarà interfacciato con Android Wear, anche se non ne conosciamo ancora le caratteristiche tecniche; inoltre è possibile che vi sia integrata la nuova applicazione di Huawei dedicata al fitness.

Dunque sono veramente tantissimi i dispositivi che ha previsto Huawei per quest’anno, quindi ora non ci resta che attendere il MWC di Marzo per vederli dal vivo!

Via