Con Huawei P8 Lite, con cui divide gran parte delle specifiche tecnichea 149 euro e Huawei P9 Lite ormai a 249 euro, non capiamo perché Huawei abbia voluto lanciare Huawei P8 Lite Smart, ma resta il fatto che è disponibile in Italia.

Huawei P8 Lite Smart si differenzia da Huawei P8 Lite soprattutto per il design, poiché la parte posteriore è completamente diversa e quella anteriore riprende solo alcuni dettagli, mentre a livello hardware è molto simile: pesa 4 grammi in più e monta una CPU octa core da 1,5 GHz, probabilmente a marchio MediaTek, anziché quella octa core da 1,2 GHz del SoC Kirin 620.

Le altre specifiche tecniche sono le stesse e quindi troviamo display da 5″ con risoluzione HD, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili, due fotocamere da 13 e 5 MP, batteria da 2’200 mAh, Android 5.1 Lollipop, LTE e NFC.

Huawei P8 Lite Smart viene distribuito in Italia esclusivamente marchiato TIM ed è acquistabile al prezzo di 199,99 euro sull’e-shop di TIM con una SIM con 5 euro e 20 GB di traffico dati Internet gratis e sull’e-shop di Media World.

Mille grazie a tutti coloro che ce l’hanno segnalato!