A due settimane dalla presentazione ufficiale, che si terrà a Londra il 15 Aprile, Huawei P8 ottiene la certificazione da TENAA, l’ente cinese preposto al rilascio delle autorizzazioni ai dispositivi mobili. Dopo le prime immagini siamo quindi in grado di fornirvi quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo flagship del produttore cinese.

Secondo i dati in possesso di TENAA, saranno ben sei le versioni di Huawei P8, tre delle quali destinate al mercato cinese e dotate di doppia connettività 4G/LTE. Huawei P8 utilizzerà un display da 5.2″ con risoluzione FHD protetto da un Gorilla Glass. la CPU sarà un HiSilicon Kirin 930, octacore a 64 bit abbinato a 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Arriverà anche sul nuovo smartphone Android 5.0 Lollipop, già visto su Huawei Medapad X2 al MWC, sul quale girerà l’ormai consueta Huawei Emotion UI. Tutti i pulsanti e gli slot per le SIM sono collocati sul lato destro, lasciando completamente pulito quello sinistro. La fotocamera dovrebbe utilizzare un sensore da 13MP abbinato ad un flash dual LED e dual tone.

Secondo alcuni rumor non confermati, Huawei P8 potrebbe utilizzare un sensore di impronte inserito nel pulsante di accensione/sblocco, anche se la notizia non ha trovato conferme ufficiali. Huawei  P8 potrebbe non essere l’unico protagonista dell’evento in programma il 15 Aprile del quale vi riportiamo l’invito ufficiale, potrebbero finalmente essere annunciate le date dell’arrivo di Lollipop per i top di gamma Huawei.

Via