La scorsa settimana, durante il MWC di Barcellona, Huawei ha presentato il suo nuovo tablet in grado di effettuare telefonate, Huawei Mediapad X2. Il prodotto sembra una versione maggiorata del phablet di successo di Huawei, l’Ascend Mate 7, del quale riprende anche le linee.

Il nuovo tablet di Huawei dispone di una scheda tecnica di tutto rispetto, che lo colloca addirittura sopra al Mate 7. È dotato infatti di una CPU Kirin 930 octa core a 2GHz e display da 7″ Full HD, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Il tutto alimentato da una batteria da 5.000mAh che garantisce una elevata autonomia.

Huawei Mediapad X2 è disponibile in due versioni:una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e una con 3Gb di RAM e 32GB di memoria interna. Entrambe le versioni sono dotate di slot per microSD fino a 128GB. Sono stati da poco aperti i preordini su Amazon.it dove il tablet è proposto ad un prezzo molto interessante.

Mediapad X2 Amazon

 

La versione proposta è quella base, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, che è in preordine a 399 euro nelle colorazioni oro e Argento. Se siete interessati potete visualizzare l’offerta di Amazon a questo indirizzo. Non è ancora disponibile il modello superiore che dovrebbe giungere in un secondo momento ad un prezzo leggermente superiore.

Via