Dopo Samsung Galaxy S9, c’è finalmente una data e un luogo ufficiale anche per Huawei P20. É stato lo stesso brand cinese a inviare in queste ultime ore i primi inviti stampa per l’evento di presentazione dei suoi nuovi smartphone.

Il posto è Parigi, il giorno è il prossimo 27 marzo 2018. Indi per cui la nuova famiglia di Huawei si allontana di parecchio sia fisicamente sia temporalmente dal prossimo Mobile World Congress 2018.

Che sia per sottolineare il passo in avanti rispetto al passato o meno, sebbene Huawei non abbia specificato letteralmente che gli smartphone a essere lanciati saranno identificati come P20 invece di P11, è ormai chiaro che quanto riportato nell’invito stampa come “new flagship devices” sottintenda proprio alla famiglia degli Huawei P20.

Famiglia perché, come abbiamo già visto in precedenza, le indiscrezioni emerse finora concordano nel segnalare che dovrebbero essere ben tre le varianti a essere presentate a Parigi. In dettaglio, gli ultimi rumor sostengono che la famiglia P dovrebbe essere formata da Huawei P20, da Huawei P20 Plus e da Huawei P20 Lite.

A ogni modo, non ci resta che attendere il paio di mesi che ci divide dal prossimo 27 marzo prima di poterne sapere di più e mettere mano su questi nuovi smartphone Huawei, smartphone che dovrebbero finalmente segnare una svolta di tutto rispetto in rapporto al passato della serie.

Vai a: Nuove conferme per Huawei P20 Plus immaginato da alcuni render amatoriali