Oggi Huawei darà il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per due smartphone molto popolari come Huawei Mate 10 Lite e Huawei P20 Lite.

A renderlo noto è stato il team del produttore cinese, il quale ha aggiunto che con tale update verrà implementata la funzionalità GPU Turbo.

Ricordiamo che si tratta della soluzione studiata da Huawei per migliorare l’efficienza grafica (fino al 60% a dire del produttore) e ridurre l’utilizzo di energia del processore (fino al 30%). Non solo, GPU Turbo dovrebbe anche apportare miglioramenti agli effetti HDR nei giochi, garantendo una qualità delle immagini più chiara e realistica e dettagli dei colori più ricchi.

GPU Turbo è stato lanciato con Honor Play nel mese di giugno e da quel momento molti dispositivi Huawei e Honor hanno già ricevuto l’aggiornamento.

La diffusione di GPU Turbo non solo aiuterà i dispositivi top di gamma ma anche le prestazioni dei modelli di fascia bassa e media.

Restiamo in attesa di informazioni dal produttore cinese per quanto riguarda l’arrivo di GPU Turbo sui modelli europei di Huawei P20 Lite e Mate 10 Lite.