Huawei P20 Lite 2019 si farà entro la fine dell’anno. È un tema ricorrente in questi giorni di cui si occupa anche l’attendibile Roland Quandt, che prova ad anticipare alcune delle novità che a Shenzhen avrebbero deciso per rivedere il progetto del 2018.

Secondo le fonti del tedesco, Huawei avrebbe l’ennesimo colpo in canna per aggredire la fascia medio bassa del mercato, ossia quella su cui i produttori cercano i “grandi numeri” sebbene l’offerta sia abbondante e la concorrenza agguerrita. Tuttavia il gigante asiatico non è nuovo ad operazioni di questo tipo: basta un piccolo sforzo di memoria per tornare al P8 Lite, lanciato nel 2015 e aggiornato poi nel 2017 quando l’attualità portava la sigla P10.

Sul P20 Lite 2019, a sentire Quandt, Huawei avrebbe apportato numerose modifiche al progetto originario: un display più grande da 6,4 pollici che farebbe a meno del notch a vantaggio di un foro che ospiterebbe la fotocamera da 16 megapixel f/2.2, una batteria da 4.000 mAh e addirittura quattro fotocamere di cui tuttavia sono stati anticipati pochi dettagli.

La principale sarebbe da 24 megapixel con apertura f/1.8 a cui ne sarebbero state affiancate una da 8 e altre due da 2 megapixel ciascuna per gestire le macro e gli effetti di profondità. Pressoché invariati gli altri aspetti ad eccezione del processore Kirin 710 in sostituzione dell’attuale Kirin 659.