Dopo averlo presentato a fine febbraio in occasione del MWC 2017 tenutosi a Barcellona, Huawei ricorda che sabato sarà ufficialmente disponibile sul mercato italiano Huawei P10 Plus, il fratello maggiore di Huawei P10, già disponibile nel nostro Paese.

Ricordiamo che i due dispositivi condividono una parte della scheda tecnica, come il SoC HiSilicon Kirin 960 e la fotocamera frontale, ma differiscono in molti particolari. Huawei P10 Plus utilizza infatti un display QHD da 5,5 pollici, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico, realizzato in collaborazione con Leica, usa gli stessi sensori di Huawei P10 ma con un’apertura focale f/1.8 mentre la batteria ha una capacità di 3750mAh. Per completare la famiglia di prodotto P10 è da qualche giorno disponibile sul mercato Huawei P10 Lite.

In questo caso le differenze i due flagship sono notevoli a partire dal display FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 658 affiancato da 4 GB di RAM mentre il comparto fotografico si appoggia a un singolo sensore posteriore da 1 megapixel e a uno frontale da 8 megapixel.

Huawei P10 Lite è già disponibile in Italia nelle colorazioni Midnight Black, Pearl White e Platinum Gold al prezzo consigliato di 349 euro. Huawei P10 Plus sarà invece disponibile nelle colorazioni Graphite Black e Mystic Silver a partire dal 15 aprile al prezzo consigliato di 829,90 euro. Successivamente sarà disponibile acquistare le colorazioni Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery.

Vai a: recensione Huawei P10 Lite

Altre offerte Altre offerte