Tra i protagonisti del MWC 2017 di Barcellona, che si terrà fra pochi giorni, ci sarà sicuramente il nuovo top di gamma di casa Huawei, vale a dire Huawei P10. Il solito Evan Blass, in arte evleaks, ci mostra come potrebbe presentarsi il nuovo smartphone cinese pubblicando uno dei migliori render di sempre che ritrae il dispositivo da tutte le angolazioni.

Nonostante non si tratti di immagini ufficiali, considerando l’affidabilità della fonte e soprattutto quanto visto finora, Huawei P10 non dovrebbe discostarsi molto da quanto mostrato in questa immagine. Dalla foto in questione si avrebbe la conferma del posizionamento del lettore di impronte digitali sul fronte, oltre alla doppia fotocamera posteriore in collaborazione con Leica e un design dai bordi stondati. Sul bordo destro si scorgono i tasti per il volume e di accensione, mentre su quello sinistro il carrellino per la nano SIM.

Secondo gli ultimi rumor, sotto la scocca in metallo dovrebbe alloggiare un SoC HiSilicon Kirin 960 con CPU octa-core, GPU Mali-G71, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display sarà probabilmente un pannello fullHD da 5,1″ (o 5,2″ secondo altre voci) e la foto sembra confermare queste dimensioni. Per quanto riguarda il comparto fotocamere si parla di due posteriori da 12 MP e una frontale da 8 MP, mentre il sistema operativo dovrebbe essere naturalmente Android 7.0 Nougat con la personalizzazione EMUI 5.0 di Huawei.

Huawei P10 sarà presentato, insieme al fratello maggiore Huawei P10 Plus, durante la fiera catalana che noi seguiremo da vicino, per cui continuate a seguirci per restare aggiornati. Se siete curiosi di conoscere tutte le ultime indiscrezioni riguardanti Huawei P10 non esitate a recarvi sulla nostra pagina dedicata al dispositivo.