Che gli smartphone pieghevoli siano una categoria molto particolare di prodotti l’abbiamo capito un po’ tutti ormai. Tralasciando il prezzo generalmente molto salato a cui bisogna far fronte per portarne uno a casa, questi terminali non hanno ancora dimostrato le loro complete potenzialità. Fra le grandi aziende impegnate in questo settore, Huawei è presente con la recente gamma Huawei Mate Xs.

Huawei perde 60 milioni di dollari con Mate Xs

Questa, secondo quanto dichiarato dal CEO Richard Yu ad alcuni giornalisti cinesi, avrebbe generato perdite per 60-70 milioni di dollari, circa 55-65 milioni di euro. Secondo il CEO, sarebbe possibile iniziare a realizzare del profitto con questi dispositivi solo dopo aver ridotto il costo del display pieghevole, evidentemente uno dei componenti più costosi.

Considerando il prezzo pari a 2599 euro di Huawei Mate Xs, non osiamo immaginare a quanto potrebbe arrivare se l’azienda avesse voluto trarre profitto dalla sua commercializzazione. Molto probabilmente gli smartphone pieghevoli inizieranno a conquistare fette di mercato più importanti a partire dai prossimi anni, mentre già oggi colossi come Samsung avrebbero in cantiere varianti più economiche come Samsung Galaxy Fold 2 da 256 GB, proprio per incentivare più utenti ad acquistare un foldable.

Quanto sareste disposti a spendere per considerare l’acquisto di uno smartphone pieghevole? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!

Potrebbe interessarti anche: recensione Huawei Mate Xs 5G