Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business, nel corso di un’intervista rilasciata allo staff della Webzine Frandroid, ha dichiarato che il colosso cinese lancerà in occasione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona una versione migliorata di Huawei Mate X, smartphone che dovrebbe essere commercializzato con il nome di Huawei Mate Xs.

Si tratterà del secondo dispositivo pieghevole del colosso cinese e, rispetto al primo modello, potrà contare su alcuni miglioramenti che riguardano la maneggevolezza, il design della cerniera che consente la piegatura, il display flessibile e ovviamente il processore.

E così, se non c’è tanto di cui stupirsi per quanto riguarda il miglioramento del processore (probabilmente lo smartphone sarà dotato del SoC Kirin 990 5G), più interessante è il discorso relativo alla cerniera: Huawei, infatti, pare abbia in progetto di immettere sul mercato un dispositivo più resistente, risolvendo un problema molto comune tra i vari device pieghevoli lanciati fino a questo momento (ossia la loro fragilità).

Inoltre, Yu Chengdong ha anche dichiarato che lo smartphone pieghevole di Huawei sarà venduto pure in Europa, senza tuttavia specificare se si riferisse a Huawei Mate X o Huawei Mate Xs. Sarà interessante scoprire se per il nuovo modello il produttore riuscirà a proporre un prezzo più concorrenziale.

* nell’immagine in alto Huawei Mate X