Nonostante sia stato lanciato ormai da diversi mesi, Huawei Mate X è ancora molto difficile da trovare, forse anche perchè il produttore si è già lanciato a capofitto sulla sua versione migliorata, che sarà lanciata a febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2020 con il nome di Huawei Mate Xs.

Per quanto riguarda Huawei Mate X2, ossia la seconda generazione di smartphone pieghevoli di Huawei, bisognerà avere ancora tanta pazienza.

Stando agli ultimi report provenienti dalla Cina, infatti, lo smartphone dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2020 e pare che i fornitori di cerniere (tra cui vi dovrebbe Jarllytec) e pannelli siano già al lavoro per iniziare la produzione in serie dei nuovi componenti.

Si fa sempre più strada la tesi secondo cui Huawei Mate X2 sarà lanciato insieme agli smartphone della serie Huawei Mate 40 e ciò consentirebbe al colosso cinese di utilizzare su entrambe le linee di prodotti la nuova gamma di processori Huawei Kirin 1000, con supporto nativo alla connettività 5G.

Ad ogni modo, abbiamo davanti a noi ancora diversi mesi per saperne di più su cosa il produttore abbia in serbo per la sua seconda generazione di smartphone pieghevoli.