Anche se dovrebbe mancare ancora qualche mese alla presentazione di Huawei Mate 9, visto che Huawei Mate 8 è stato presentato a novembre dello scorso anno, non si ferma la macchina dei rumor legata al phablet cinese che continua ad essere protagonista di indiscrezioni e del quale oggi vi proponiamo un paio di nuovi render.

Sembra ormai fuori discussione il fatto che riprendendo la soluzione vista su Huawei P9 prima e Honor 8 poi, anche Huawei Mate 9 sia destinato ad utilizzare un doppio sensore posteriore, che potrebbe essere dotato della certificazione da parte di Leica. Nei render sono chiaramente visibili i due sensori, sotto ai quali troviamo il classico lettore di impronte digitali. Ai lati delle fotocamere dovrebbero trovare posto il doppio Flash LED e il laser per l’autofocus.

Per il resto Huawei Mate 9 dovrebbe avere caratteristiche da top di gamma, con un chipset HiSilicon Kirin 960 dotato dei nuovi core ARM Artemis. Dovremmo trovare almeno 4GB di RAM e 64GB di memoria interna ma non è escluso che possa essere realizzata una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, per rimanere quantomeno allineati alla concorrenza.

Il display dovrebbe mantenere la diagonale da 6 pollici con risoluzione FullHD tipica della serie Mate mentre non dovrebbero mancare il supporto dual SIM ed una batteria di generose dimensioni. L’interfaccia sarà certamente la nuova EMUI 5.0 che si baserà su Android 7.0 Nougat. Nelle prossime settimane emergeranno sicuramente nuovi dettagli sia sul comparto fotografico sia sul resto della scheda tecnica quindi continuate a seguirci per non perdervi nulla su Huawei Mate 9.