Huawei Mate 9 è stato presentato a inizio mese (potete trovare qui la nostra anteprima del Porsche Design e qui la nostra recensione) ed è già disponibile all’acquisto in Italia; oggi abbiamo la possibilità di vedere il nuovo smartphone smontato in un teardown completo.

Grazie a LaptopMain possiamo dare uno sguardo alle fasi di smontaggio di Mate 9, pezzo per pezzo, in una galleria fotografica; il processo inizia con la rimozione del carrello della SIM, dopo la quale è necessaria la rimozione delle due viti in basso per procedere all’apertura della scocca. In seguito alla disconnessione del lettore di impronte, posizionato nella parte interna posteriore, si potrà quindi avere accesso alla batteria (integrata).

Vi ricordiamo che Huawei Mate 9 può contare su display IPS da 5,9 pollici Full-HD, SoC HiSilicon Kirin 960 octa-core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibili, doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 megapixel, batteria da 4000 mAh e, naturalmente, Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0.

Se volete vedere le fasi del teardown trovate qui sotto la galleria completa.