Huawei Mate 9, probabile nome del prossimo phablet top di gamma della casa cinese, dovrebbe essere dotato di un processore Huawei Kirin 960 e di una fotocamera da 20 megapixel secondo gli ultimi rumor.

Huawei Mate 9 continua a far parlare di sé, considerando la quantità di indiscrezioni che ruotano intorno ad esso. I rumor odierni riguardano il processore e la fotocamera del futuro phablet di casa Huawei, il quale dovrebbe essere gestito da un processore proprietario dell’azienda, ossia il Kirin 960, potente processore octa-core con tecnologia a 16nm formato da dei core A-73.

Sempre secondo gli stessi rumor la fotocamera dovrebbe essere costituita da un doppio sensore (come quello di Huawei P9) da 20 megapixel con stabilizzatore ottico. Le indiscrezioni in questione sono trapelate sul noto social network cinese Weibo grazie ad un immagine dove vengono elencate le suddette specifiche e dove viene raffigurato uno smartphone.

Lo smartphone presente nella foto è un Huawei Mate 8 per cui si tratta di un fake ma, le indicazioni circa le specifiche tecniche potrebbero rivelarsi corrette.

Ricordiamo che le informazioni indicate nell’articolo non sono ufficiali in quanto si tratta di mere indiscrezioni per cui invitiamo i nostri utenti a prenderle con cautela.

Cosa ne pensate? Che specifiche vorreste trovare nel Huawei Mate 9?