Huawei Mate 9 Lite potrebbe essere passato dalla FCC, ossia la nota commissione federale per le comunicazioni: questo perlomeno è quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, che includono anche un paio di immagini.

Huawei ha appena presentato Mate 9 e il costosissimo Mate 9 Porsche Design (potete trovare entrambi nella nostra video anteprima), ma presto potrebbe arrivare una terza variante del phablet; quello che vedete ritratto nelle immagini in fondo potrebbe infatti essere Huawei Mate 9 Lite, ossia una versione tipicamente di fascia e prezzo più bassi: sarebbe la prima volta di una variante Lite per il Mate; fino ad ora era “esclusiva” di P8 e P9.

Lo smartphone potrebbe disporre di un display da 5,5 pollici, della stessa dimensione del Porsche Design e più piccolo dunque di quello di Mate 9 (5,9 pollici); anche nel Lite sarebbe presente la doppia fotocamera, anche se ovviamente non sappiamo se si tratti del medesimo sensore; secondo la fonte, per quanto riguarda la RAM dovrebbero essere disponibili 3 GB, mentre il SoC dovrebbe essere un HiSilicon Kirin, ma non conosciamo l’esatto modello (Mate 9 e Mate 9 Porsche Design montano il Kirin 960). Infine dovrebbe essere presente il sensore di impronte (che si vede anche in foto), il supporto dual SIM e un singolo flash LED.

In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo dunque alle foto in questione; vi piacerebbe venisse presentato un Mate 9 Lite?