Di recente il team di Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, introducendo alcune interessanti funzionalità.

L’update, basato sull’EMUI 8.0 (versione  8.0.0.356), porta con sé anche la feature Face Unlock, ormai sempre più comune tra gli smartphone Android.

L’aggiornamento introduce anche alcuni controlli basati su apposite gesture, un assistente di gioco e le immancabili correzioni di bug riscontrate nelle precedenti release, incluso il problema della ricezione ritardata dei messaggi con la popolare applicazione WeChat.

L’update in questione, che “pesa” circa 514 MB, porta con sé anche le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio 2018 e icone ottimizzate per varie applicazioni.

L’aggiornamento è al momento in rilascio sui modelli cinesi di Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro (Mate 9 Full Netcom Edition MHA-AL00, Mate 9 Netcom Mobile Customized Edition MHA-TL00, Mate 9 Pro Full Netcom Edition LON-AL00) ma dovrebbe presto arrivare anche sulle versioni internazionali degli smartphone.