Se per la serie Huawei Mate 10 il team di Huawei ha già confermato che sarà rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 10, i possessori della precedente generazione, ossia Huawei Mate 9, ancora non sanno cosa devono aspettarsi dal produttore cinese.

Huawei Mate 9, infatti, non ha ricevuto EMUI 10 ma pare che finalmente gli sviluppatori del colosso cinese abbiano deciso di sbilanciarsi: rispondendo ad una richiesta di un utente volta a spingere il produttore a rilasciare l’atteso aggiornamento per questo smartphone, il team di Huawei ha reso noto che l’update in questione è in fase di lavorazione.

Per la precisione, l’aggiornamento che porterà EMUI 10 su Huawei Mate 9 è attualmente in fase di “sviluppo e test” e il produttore rassicura gli utenti che tutte le informazioni, quando saranno disponibili, verranno pubblicate sul sito dell’azienda.

Purtroppo, pertanto, al momento non è possibile sbilanciarsi su quanto potrebbe durare l’attesa di chi ha acquistato Huawei Mate 9, smartphone lanciato nel 2016 e dotato di un display da 5,9 pollici e un processore Kirin 960.

Huawei Mate 9 avrà il suo terzo aggiornamento

Il device, arrivato sul mercato con Android 7 a bordo (con EMUI 5), è già stato aggiornato ad Android 8 (con EMUI 8) e lo scorso anno ad Android 9 (con EMUI 9.1).

L’update ad EMUI 10, in sostanza, sarebbe il terzo. Niente male se si considera quanto viene fatto dagli altri produttori.