Anche se molte volte i test a cui gli youtuber sottopongono i nuovi smartphone rasentano il ridicolo, ci sono alcuni test abbastanza credibili che verificano la resistenza alle normali usure quotidiane. Tra i tanti smartphone commercializzato negli ultimi tempi mancava Huawei Mate 8 che è finito nelle mani di Jerry Rig, già noto per questo genere di test.

Dopo aver superato in maniera abbastanza convincente il primo testi di resistenza ai graffi, visto che solamente un oggetto di grado 7 è stato in grado di danneggiare il display. Più delicato si rivela invece il corpo metallico di Huawei Mate 8, la cui cover posteriore non resiste minimamente ad un comune taglierino e il cui frame risulta molto morbido.

Il test del fuoco viene superato senza particolari problemi, come accade nella maggior parte dei casi ed il classico accendino non lascia segni permanenti né sul display né sulla cover posteriore che si raffredda molto velocemente.

L’immancabile bend test viene infine superato in maniera convincente, visto che non c’è un vero e proprio cedimento strutturale e l’immancabile danno non rende inutilizzabile Huawei Mate 8. Difficilmente qualcuno “sano di mente” applicherà tanta pressione sul proprio smartphone, visto l’elevato costo di acquisto, ma è confortante sapere che gli eventuali danni riguarderanno solamente la scocca, senza danneggiare né il vetro né l’elettronica interna.

Vi lasciamo alla visione del video di Jerry Rig che mette sotto stress Huawei Mate 8.