Mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale di Huawei Mate 8, che ricordiamo si terrà giovedì 26 novembre, ma abbiamo già alcune immagini per la stampa che ci mostrano quale sarà l’aspetto reale del nuovo phablet cinese, che potrebbe dimostrarsi uno degli smartphone di riferimento per il 2016.

Le immagini finora trapelate non erano così chiare mentre quelle odierne ci permettono di farci un’idea molto precisa del dispositivo che avremo di fronte. La prima cosa che notiamo è la presenza di ben quattro varianti di colore, che oltre alle classiche grigio scuro/nero e silver comprendono lo champagne gold e quello che sembra il colore più trendy del 2015, ovvero il Rose Gold.

Sembrano confermate quindi tutte le indiscrezioni fin qui trapelate su Huawei Mate 8, con il sensore di impronte digitali sul retro, la griglia per speaker e microfono sul lato inferiore e il vetro frontale con finitura 2,5D. Il display, che dovrebbe avere una diagonale di 6″, anche se qualcuno parla di una versione da 6,2″, dovrebbe mantenere la classica risoluzione FullHD, anche se non è da escludere a priori la possibilità che venga proposta una versione QHD, che però andrebbe contro quanto ha sempre affermato Huawei.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, ricordiamo che si parla di un SoC HiSilicon Kirin 950 con 3/4GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP, batteria da 4000mAh e Android 6.0 Marshmallow. I prezzi di Huawei Mate 8 dovrebbero andare dai 3299 Yuan della versione 3/32GB ai 3899 Yuan della versione 4/64GB, rispettivamente 485 e 572 euro.

Via